Vivi le Terre Pescaresi
scopri l'ABRUZZO AUTENTICO

Benvenuti nelle Terre Pescaresi

Benvenuti nelle Terre Pescaresi

Le Terre Pescaresi

Terre Pescaresi Territorio

Italia, Abruzzo, Terre Pescaresi, coordinate da memorizzare alla scoperta di una destinazione turistica autentica, capace di offrire temi diversi di vacanza e far vivere esperienze ed emozioni indimenticabili. 

 

Le Terre Pescaresi si caratterizzano per la natura geografica e la forma dei diversi territori che la compongono; guardandole dal mare Adriatico si osserva l’estesa costa in primo piano e le montagne che la sovrastano; tra mare e monti si apprezza un’importante fascia intermedia caratterizzata da dolci colline e ordinate pianure: la campagna abruzzese, coltivata con sapienza nel rispetto della biodiversità e del territorio, offre scorci di paesaggi rurale caratterizzati da forme e colori suggestivi. 

 

La vite, l’olivo, i capi di grano, le piante da frutta, le coltivazioni di verdure ed ortaggi disegnano le colline pescaresi; altri elementi caratterizzanti del territorio rurale sono i boschi e anche delle formazioni di roccia calcarea chiamate calanchi che come dei canion raccontano il divenire del tempo con l’orologio della natura.

 

Il Gran Sasso e la Maiella sono custodi di ambienti naturali popolati da persone, animali selvatici e specie vegetali uniche, sono gruppi montuosi ma anche parchi e riserve naturali caratterizzati da fiumi, valli, laghi, grotte, piccole cascate e altipiani. Il lupo, l’orso marsicano, l’aquila, il falco pellegrino, la lince, il cervo, il camoscio, la lontra, e altri animali selvatici convivono nelle montagne delle Terre Pescaresi in un habitat naturale unico, dove biodiversità vegetale ed animale sono in equilibrio perfetto.

 

I popoli Italici, Roma, il medioevo, la storia degli ultimi secoli può essere letta nei suggestivi borghi, piccoli centri abitati dove le persone custodiscono saperi e sapori antichi tramandati da generazione in generazione. Ammirarli da lontano, perdersi nelle strette stradine e vicoletti, entrare nelle storiche chiese e palazzi, visitare le antiche abitazioni dei residenti, è un’esperienza emozionale che lascerà un ricordo significativo nelle menti e nei cuori di coloro che vorranno viverla.

 

Vita, folclore e spirito dominano paesaggi, sapori e bellezza dell’intero comprensorio, tesori enogastronomici ed eccellenze locali invitano i visitatori a vivere esperienze sensoriali significative.

 

Venite da Ospiti nelle Terre Pescaresi !

 

 

Allegati:


  

Prenota la tua vacanza

cosa cercare:
data di arrivo (gg/mm/aaaaa): nr. di notti: 
nr. di adulti: nr. di bambini:

Le Nostre Proposte

Proposte tematiche studiate da noi per la vacanza che cercavi

Crea la tua Esperienza

Scegli fra le numerose esperienze proposte e personalizza la Tua vacanza su misura

SUGGERIMENTO DI VIAGGIO: LE ESPERIENZE DA VIVERE NELLE TERRE PESCARESI

Into the nature

SCEGLI LE TERRE PESCARESI...

Maiella

Montagna madre per gli abruzzesi e luogo di fede, è dominata da una natura selvaggia e rigogliosa, attraversata da spettacolari sentieri e punteggiata di eremi incastonati nella roccia.

Gran Sasso

Fra riserve e altopiani, il Gran Sasso è uno dei luoghi più noti dell'Abruzzo: la natura incontaminata del comprensorio ha un potere d'attrazione quasi magnetico, che si comprende appieno quando si incontrano gli animali allo stato brado nella Valle d'Angri o nell'area faunistica del camoscio, quando si fa trekking sul Voltigno o si ammira la spettacolare Cascata del Vitello d'Oro.

Colline Pescaresi

Un territorio che unisce cultura ed enogastronomia grazie a una serie di eccellenze: vanta alcuni tra i borghi più belli d'Italia, vitigni di rilevanza internazionale e una produzione olearia che conquista premi e riconoscimenti.

Seguici!


Via A. Costa, snc 65025
Manoppello (PE)
T. +39.085.8561222 +39.085.8569853
info@terrepescaresi.it
© Copyright terrepescaresi.it 2016
Tutti i diritti riservati.

La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.
Informativa cookie

Impressum | Powered by Juniper-XS - Cavalese (Tn)




Password dimenticata? Richiedi una nuova password!
Accedi